DAL 26 AL 31 OTTOBRE 2020 approfitta del controllo gratuito della Pressione e della Fibrillazione Atriale con la Tecnologia Microlife AFIB.
Siamo orgogliosi di partecipare insieme a Prevenzione Ictus alla Giornata Mondiale contro l'ICTUS proponendo una settimana di prevenzione attraverso screening gratuito della Pressione e della Fibrillazione Atriale
Il World Stroke Day, la giornata mondiale contro l’ICTUS, è stata promossa dalla World Stroke Organisation (WSO) per aiutare le persone contro questa tremenda malattia cercando di sensibilizzare la popolazione e il Sistema Sanitario all’assistenza, alla cura ma prima di tutto alla prevenzione dell’ICTUS.
Promuovere azioni concrete di screening per la prevenzione dell’ICTUS sul territorio e monitorare in modo regolare la pressione arteriosa e la Fibrillazione Atriale è importante per prevenire le malattie cardiovascolari e il rischio di ICTUS.
Proprio per questo noi di Microlife insieme a Prevenzione Ictus organizzeremo in tutte le Farmacie aderenti, una settimana di screening gratuito dell’Ipertensione e della Fibrillazione Atriale, i maggiori fattori di rischio ICTUS.
Dal 26 al 31 Ottobre potrai usufruire dello screening gratuito grazie all’utilizzo della Tecnologia validata clinicamente Microlife AFIB, suddivisa in AFIB Advanced e AFIBsens che effettua lo screening della Fibrillazione Atriale con 1 o 3 misurazioni.
La Tecnologia AFIB Advanced garantisce uno screening accurato e affidabile della Fibrillazione Atriale. In caso di rilevazione positiva di questa aritmia, una speciale valvola blocca lo sgonfiaggio a circa 60 mmHg per il tempo necessario a raccogliere informazioni equivalenti a 3 misurazioni. Tutti i misuratori di pressione AFIB Advanced sono datoti anche delle tecnologie AFIBsens e MAM per consentire ai pazienti aritmici, che necessitano di effettuare misurazioni ripetute, di avere risultati accurati, precisi e affidabili.
La Tecnologia AFIBsens permette di rilevare la Fibrillazione Atriale con l’accurato metodo oscillometrico. Rileva la Fibrillazione Atriale effettuando 3 misurazioni automatiche (tecnologia MAM) per una maggiore affidabilità. La tecnologia brevettata AFIBsens, nello specifico, è stata clinicamente testata in numerosi studi di tutto il mondo.
Un professionista ti misurerà la pressione e controllerà la presenza o meno di una possibile Fibrillazione Atriale ma ricordati, un giorno non basta!
Fai una vita sana e controllati con regolarità (con la supervisione del medico) la pressione Arteriosa e la Fibrillazione Atriale.
Prevenzione ICTUS è un progetto informativo di Colpharma, da sempre in prima linea per la prevenzione del rischio di ICTUS.
Prevenzione ICTUS non è solo un progetto informativo ma vuole essere concretamente attivo nel campo della prevenzione dell’ICTUS.
Per questo è nato il BONUS PREVENZIONE ICTUS: un bonus di 35 euro, a disposizione di tutti, valido per l’acquisto di un misuratore di pressione con rilevazione della Fibrillazione Atriale nelle farmacie, sanitarie e ortopedie.