Siamo lieti di informarvi che Microlife è riuscita a superare per prima un'importante sfida ottenendo con successo un'altra validazione per "pazienti difficili" particolarmente impegnativa. Per anni, molte aziende hanno provato a ottenere questa validazione ma nessuno fino ad oggi è mai stato in grado di superarla interamente!
Cosa è stato testato?
La precisione di misurazione della pressione del Microlife WatchBP office in soggetti con Fibrillazione Atriale.
Che tipo di studio di validazione viene effettuato?
Uno studio di validazione in accordo con la più recente normativa universale AAMI/ESH/ISO (ISO 810620-2:2018) su 35 pazienti.
Cosa rende questa validazione così unica?
Questo è il primo studio che supera il protocollo di validazione sull'accuratezza della misurazione della pressione sistolica e diastolica in pazienti con Fibrillazione Atriale. Avevamo già eseguito uno studio per la validazione della Fibrillazione Atriale che dimostrava l'accuratezza del dispositivo nella rilevazione della pressione sistolica1 e un altro studio clinico che evidenziava come la triplice misurazione di Microlife (tecnologia MAM) poteva essere utilizzata nella pratica clinica per pazienti con Fibrillazione Atriale2.
Perché è stato possibile ottenere questa validazione dopo tanti anni e perché Microlife è la prima azienda a raggiungere questo prestigioso traguardo?
Questo è stato possibile grazie alla tecnologia AFIB di Microlife per la rilevazione della Fibrillazione Atriale. Quando AFIB rileva una possibile Fibrillazione Atriale, viene applicato un algoritmo specifico in grado di misurazione accuratamente la pressione in presenza di questa aritmia.
In sintesi, per superare questa validazione è stata necessaria la sinergia tra due algoritmi Microlife unici e brevettati: Microlife AFIB per identificare un paziente con Fibrillazione Atriale e il nuovo algoritmo Microlife per la misurazione della pressione arteriosa anche in pazienti Fibrillanti.
Link: https://journals.lww.com