La pressione arteriosa è misurata in unità di millimetri di mercurio (mmHg). Durante una misurazione della pressione verranno effettuate 2 misurazioni:
Se la tua pressione sanguigna è 120/80 mmHg (spesso parlato "120 su 80"), significa che hai una pressione sistolica di 120 mmHg e una pressione diastolica di 80 mmHg. La lettura SYS è il numero più alto, mentre la lettura DIA è il numero più basso. Fai misurare la pressione sanguigna due volte, con una breve pausa nel mezzo. Se la lettura differisce di 5 punti o più, falla ripetere una terza volta. L'indicatore a semaforo sui misuratori di pressione sanguigna di Microlife offre una classificazione di facile comprensione basata sulle linee guida internazionali sull'ipertensione.
Se la pressione arteriosa è di 120/80 mmHg (spesso si dice "120 su 80"), significa che si ha una pressione sistolica di 120 mmHg e una pressione diastolica di 80 mmHg. La lettura SYS è il numero più alto, mentre la lettura DIA è il numero più basso.
Si consiglia di misurare la pressione arteriosa due volte, con una breve pausa tra l'una e l'altra. Se i valori differiscono di 5 punti o più, è bene ripetere la misurazione una terza volta. L'indicatore a semaforo dei misuratori di pressione Microlife offre una classificazione di facile comprensione basata sulle linee guida internazionali sull'ipertensione.
Sui dispositivi Microlife, a seconda del modello e della necessità, troverai i simboli MAM o AFIB, che stanno ad indicare le tecnologie su cui si basa la misurazione.