Il puntatore luminoso, luce blu, dei termometri senza contatto - NON CONTACT - indica anche al buio l’area corretta di misurazione e la distanza da tenere.
La nuova sonda trasparente illuminata a LED facilita il corretto posizionamento nell'orecchio anche al buio. La funzione “Clean me” (puliscimi) ricorda di pulire la sonda prima di spegnere il termometro: “Clean me” viene visualizzato sul display LCD e la sonda illuminata lampeggia per 3 secondi.
ll primo sistema anallergico di misurazione della temperatura. I termometri Microlife Gold Temp™ sono placcati oro e sono ideali per le persone allergiche al Nichel, un metallo utilizzato sulle sonde comuni dei termometri. La punta d'oro brevettata (EM Design 000168737) è la prima nel suo genere. Offre una soluzione perfetta per le persone allergiche al Nichel ed è adatta per adulti, bambini e neonati.
Microlife ha sviluppato il nuovo termometro auricolare EAR (IR 150) con la Tecnologia a 1 secondo in grado di rilevare la temperatura istantaneamente. Questa nuova tecnologia brevettata garantisce una precisione superiore clinicamente testata.
Microlife utilizza nei termometri senza contatto, NON CONTACT, la tecnologia 3 secondi per misurazioni frontali rapide, affidabili e igieniche. Sono in grado di misurare la temperatura in 3 secondi, garantendo la massima precisione. I termometri NON CONTACT Microlife misurano la temperatura 12 volte al secondo (x 3 secondi) e mostrano il valore più alto delle 36 misurazioni totali.
La nuova tecnologia per misurazioni veloci della temperatura, 10 secondi, è disponibile nei più recenti termometri digitali di Microlife. L’evoluzione nella progettazione e nell'assemblaggio della punta di misurazione permette di misurare la temperatura in appena 10 secondi, oltre 4 volte più veloce rispetto ai termometri digitali comuni.
L'elevatissima precisione e accuratezza della misurazione della temperatura con la Tecnologia 10 secondi è stata raggiunta grazie all'avanzata tecnologia del micro sensore computerizzato posto sulla punta del sensore.
La punta del sensore dei termometri 10 secondi Microlife è un componente tecnologicamente evoluto e unico, protetto da un brevetto.
Il mercurio nei termometri è stato ufficialmente vietato dall'Unione Europea nell'aprile 2009 perciò si tratta di un metallo pesante e altamente tossico. Microlife è stata tra le prime aziende al mondo a sviluppare termometri senza mercurio, grazie alla sua attenzione alla salute, al benessere delle persone e alla sua sensibilità verso la protezione dell’ambiente.